Pillola dimenticata

Salve,premetto che ho sempre preso correttamente la pillola; allora domenica ho avuto un rapporto non protetto e ho preso regolarmente la penultima pillola del blister yaz, lunedi ho preso l'ultima e la sera mi e venuto il ciclo. Martedi ho iniziato il nuovo blister e ho preso la pillola regolarmente, ma mercoledi me la sono dimenticata e l ho presa 13 ore dopo. Vorrei sapere se sono a rischio anche se il rapporto e avvenuto 3 giorni prima della dimenticanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ritardo di un'ora non compromette la contraccezione, con un rapporto avvenuto 3 giorni prima,siamo al limite.
Solitamente nella prima settimana di assunzione della pillola ,se si sono avuti rapporti nella settimana precedente la dimenticanza, si dovrebbe prendere in considerazione la contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi anche se l ho presa 13 ore dopo quindi 1 un ora dopo il massimo consentito ( 12 ore come c e scritto sul foglio illustrativo) e le mestruazioni sono regolari come sempre ( il ciclo e arrivato lunedi e ancora c e ) posso stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
Grazie, quindi anche se l ho presa 13 ore dopo quindi 1 un ora dopo il massimo consentito ( 12 ore come c e scritto sul foglio illustrativo) e le mestruazioni sono regolari come sempre ( il ciclo e arrivato lunedi e ancora c e ) posso stare tranquilla?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Margine di un'ora ci può stare.