Rimozione anticipata anello vaginale

Buongiorno,
ho inserito il nuvaring il 22 gennaio, l’ho tolto domenica 3 febbraio perché avevo spotting molto intenso da una settimana e dolori intensi alle ovaie, oltre ad un umore pessimo…. Oggi dopo 2 giorni mi è passato un poco il dolore ma non lo spotting.
Queste perdite passeranno nei prossimi giorni oppure è da considerarsi un ciclo mestruale vero proprio?
sperando in una vostra sollecita risposta (sono un poco preoccupata) Vi ringrazio in anticipo
R.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo tolto l'anello, si tratta di un ciclo da deprivazione ormonale. Tutto dovrebbe normalizzarsi nei prossimi gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"