Dimenticanza pillola. urgente! pillola del giorno dopo?

Gentile Dott./ Dott.ssa,
le scrivo relativamente ad un episodio di dimenticanza pillola, che assumo regolarmente da un anno e mezzo.
Dopo la settimana di pausa, ho iniziato il blister giovedì alle ore 21, venerdì non ho assunto la seconda pillola del blister, sabato ho avuto un rapporto con il mio ragazzo alle ore 19 e sempre sabato alle ore 21 ho preso la pillola. Domenica notte mi sono accorta della dimenticanza di venerdì e ne ho preso un'altra alle ore 4. Domenica sera ho preso la quarta pillola sempre alle 21.
Oggi è lunedì cosa mi consigliate di fare? E' meglio se prendo la pillola del giorno dopo, essendo stata scoperta durante la prima settimana di assunzione della pillola per più di 36 ore ed essendo dentro le 72 ore di tempo dal rapporto?
Vi ringrazio per l'estrema utilità del sito.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi la pillola dei 5 giorni dopo che comunque è più efficace, va assunta.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2026-nuova-pillola-dal-15-congresso-mondiale-di-ginecologia-a-firenze.html
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Regolarmente presente in farmacia su prescrizione medica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI