Dubbi impianto nexplanon

Buongiorno
volevo un parere in merito all'inserimento dell'impianto nexplanon
Dopo aver preso x un po la pillola yaz, ho messo l'impianto sottocutaneo il 22/11 nn ho avuto spotting ne nessun sintomo...ho avuto rapporti non protetti (il primo dopo 7 gg dall'inserimento); il ciclo non mi è venuto x scupolo ho fatto un test il giorno 16/12 ed era negativo ripetuto poi il 27/12
Avendo da alcuni giorno emicranie capogiri e un po di nausee volevo sapere se per caso c'era la possibilità che sia comunque in gravidanza o sono sintomi comuni al seocndo mese di innesto.
Che il ciclo poteva saltare lo sapevo, ma essendo il primo periodo vorrei essere sicura che tutto funzioni al meglio! grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i test eseguiti, specie betaHCG su sangue, sono negativi, vuol dire che non è incinta.
I sintomi riferiti possono rientrare tra gli effetti collaterali dell'innesto ormonale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Sergio
la ringrazio della sua risposta
in realtà i due test sono stati fatti sulle urine, sui normali stick da farmacia
ritiene che debba fare anche un prelievo o sono comunque attendibili?
Grazie
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che siano attendibili
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora della disponibilità e tranquilizzazione!