Gravidanza extrauterina

Buonasera, ho 29 anni e l'8 gennaio ho scoperto di essere incinta premetto che l'ultimo ciclo è stato il 26 novembre e ho effettuato il test non tanto per il ritardo perchè sono abituata soffro di sindrome dell'ovaio policistico ma perchè il 6 e il 7 gennaio ho avuto dei dolori strani e forti mai provati prima d'ora, mi sono preoccupata, quindi ho effettuato il test.
La mia gine mi ha detto di fare le beta hcg le prime fatte il 9/01 il valore è di 226 e le altre fatte oggi cioè 11/01 è di 478.
Volevo sapere è tutto nella norma secondo lei, xkè la gine si è preoccupata dicendo ke potrebbe essere una gravidanza extrauterina visti i dolori e i valori che nn crescono molto.Questi dolori adesso sono molto lievi tipo mestruazioni ma devono essere x forza dovuti a una gravidanza extrauterina?Grazie Sonia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/618-gravidanza-extrauterina.html
Assolutamente questa equazione non è vera,potrebbe trattarsi della fase di impianto che a volte procura contrazioni uterine e quindi dolori.
Con una ecografia transvaginale ( oggi siamo a 6 settimane + 5gg) il dubbio si potrà risolvere.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. per la risp....
Oggi ho effettuato un eco in ospedale, mi hanno detto che prima di tutto nn è extrauterina anzi nn si vede ancora nulla e secondo se fosse stato cosi avrei avuto dolori e mi avrebbe ricoverato.Sicuro dice che nn sono di 6+5 xkè ho ovulato dopo e quindi fecondato + tardi quindi secondo lui saro' di 4 settimane..A quante settimane si inzia a vedere qualcosina?Martedi 15 avro' un'altra eco speriamo in bene ma cmq che mi tolgano il dubbio dell'extrauterina xkè nn vivo +....Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bene attendo notizie!