Tiroidite autoimmune cronica - gravidanza - Urgente

Salve,

sono al 4° mese di gravidanza e vorrei un consulto.
Nel 2011 mi hanno riscontrato una toroidite autoimmune sub clinica, con valori di TSH intorno a 2.72 (range 0.3 - 5.3) e valori T3 e T4 nella norma; ecografia della tiroide sostanzialmente nella norma, con lievi alterazioni.
Prima gravidanza portata a termine con parto spontaneo nel 2009.
Col mio compagno cercavamo una nuova gravidanza e a settembre 2012 ho rifatto gli esami.
TSH 2.32 (range 0.3 - 5.3)
T4 1.4 (range, vado a memoria non ho l'esame sottomano, 0.8-1.8 o 1.9)
Anche il T3 nella norma
Valori degli anticorpi elevati (1300).
Conclusioni: Ptiroidite cronica con normale funzionalità della tiroide

Pochi giorni dopo gli esami, 15 circa, sono rimasta incinta.
Ora ripeto gli esami, sono alla 16a settimana e leggendo su internet scopro che era molto meglio farlo prima per gli eventuali problemi al feto.
Non capisco se quegli esami fatti 15gg prima del concepimento sono poco attendibili sulla funzionalità della tiroide dopo lo stesso concepimento.

Cosa mi devo aspettare e quanto sono a rischio di partorire un bimbo con problemi?
E sopratutto, è possibile capire da analisi fetali se il bimbo ha avuto degli scompensi?

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto per la Sua serenità, eviti di consultare internet!!

Un' eventuale tiroidite autoimmune con funzionalità ormonale tiroidea nella norma non comporta alcun problema né per se, né per il nascituro.

Dovrà in ogni caso informare il Suo Ginecologo, unico responsabile di questo Suo periodo.

Cordiali saluti...e tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!