Acido ialuronico in gravidanza

Buongiorno, sono una donna di 39 anni.
Sono al secondo mese di gravidanza e vorrei sapere se è rischioso fare punture di acido ialuronico senza lidocaina durante la gravidanza.
Ho sentito pareri discordanti e sono molto confusa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il passaggio nel sangue è nullo ,non ci sono problemi .
Immagino che si tratti di infiltrazioni sottocutanee (se non mi sbaglio) e che quindi confermano la mia risposta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta!
Si,sono infiltrazioni sottocutanee. Ma pur essendo solo sottocutanee il mio organismo assorbendo la sostanza non finisce ugualmente in circolo nel sangue?
Se questo accadesse in quali rischi potrei incorrere?
Cordiali saluti