Problema pillola del giorno dopo post rapporto a rischio

Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo non protetto e mi è venuto dento... Tutto questo successo alle 8e30 Pm... E la mattina successiva ho assunto la pillola del giorno dopo verso le 11 am , quindi una 13 14 ore dopo il rapporto.... Premetto che nelle prime 5 ore successive all'assunzione non ho avuto mal di pancia , diarrea o vomito ma che però la sera ho iniziato ad avere dei disturbi alla pancia simili a quelli delle mestruazioni .. Il giorno successivo ovvero oggi ancora ho dei piccoli dolori alla pancia... Aiutatemi vi prego, non ho nessuno con cui affrontare questo problema oltre al mio ragazzo e la sorella.... I miei ed i suoi non sanno completamente niente .... Assicuratemi voi esperti perché sono davvero andata in panico totale... Aspetto risposte .... Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdgd è stata assunta nei tempi, i sintomi riferiti possono essere dovuti a cause diverse dalla assunzione della pillola (influenza?), può parlarne con il suo medico. Potrebbe avere perdite di sangue nei prossimi gg come effetto della pdgd
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio ma mi dice se posso stare sicura ? Perché sono preoccupatissima ... La ringrazio di nuovo
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
I dolori però li avevo attorno all'ombellico, non proprio come quelli mestruali.... Mi dia una spiegazione per favore
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dolori, infatti come dicevo, potrebbero non essere di tipo mestruale ma influenzale.
Essendo stata assunta la pdgd nei tempi, ritengo che possa stare tranquilla
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Senta io dovrei inoltre fare delle analisi del sangue tra una settimana massimo due.... Cosa' dovrebbe risultare ? L'unica cosa che so però è che non avendo avuto diarrea o vomito nelle prime ore dall'assunzione della pillola, posso stare tranquilla, questo me lo conferma?? Mi risponda ad entrambe le domande per favore ... Grazie mille ancora, ma sono preoccupata ed ho bisogno di una persona come lei
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalle analisi non dovrebbe risultare nulla di particolare. Non avendo avuto vomito o diarrea entro 4 h non vi sono rischi
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio... Inoltre poi vorrei sapere 1) quando mi consiglia di fare il test avendo preso 3 giorni fa la pillola del gd...2) per essere stata efficace , la pdgd dovrà in questi giorni causarmi delle perdite di sangue dato che alla maggior parte ho letto si presenta???!! La ringrazio ancora...
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Un ultima domanda, facendo attività fisica cosa rischio o meglio che vantaggi ho....
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sono preoccupata , mi risponda per favore...
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- in caso di ritardo (dopo 3-4 sett dall'assunzione della pdgd) o dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
2- non necessariamente si presentano perdite di sangue come conferma di efficacia
L'attività fisica non influisce su questo tipo di problematica
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio oggi ho un mal di pancia simile a quello mestruale a 5 giorni dall'assunzione ... Mi dica lei
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore ho avuto delle perdite oggi.... Come la devo pensare ? Sono preoccupatissima mi aiuti
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute alla pdgd (come detto già in replica 1), quindi nulla di allarmante
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore e' urgente ... Dopo aver avuto quelle perdite che le ho detto , ho iniziato ad avere voglia di fumare da stanotte, non fumo io.. ... Mi aiuti, ho paura !
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore salve ... Mi sarebbero dovute venire il 31 ma ancora ad oggi ( 3 febbraio ) non mi è venuto niente ho solo un po' di fitte strane
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Essendo passati oltre 20gg dal rapporto a rischio, per escludere ogni dubbio, conviene eseguire un test, meglio se betaHCG su sangue
Saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie speriamo bene