Pillola anticoncezionale

Salve, è da quasi tre mesi che assumo la pillola arianna, soffro di acne leggero e con l'assunzione di questa pillola il problema è aumentato in più le gambe si stanno gonfiando sempre di più. Cosa dovrei fare aspettare un altro mese o cambiare pillola? Nel caso dovessi cambiarla quale dovrei assumere visto questi effetti collaterali? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Per poter giudicare una pillola bisogna attendere almeno 3/4 blister (mesi)
In questi casi penserei ad una pillola con il DROSPIRENONE o il CLORMADINONE come progestinico (nomi commerciale non se ne fanno) ,che comunque sarà il Collega a prescrivere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI