Pillola e acne

Buonasera Dottori,mi hanno rilevato tramite un'ecografia trasvaginale delle microcisti ovariche e mi hanno prescritto la pillola,che assumerò al prossimo inizio ciclo per combattere l'acne.
Dovrò "scegliere" tra Yasminelle e Belara,mi hanno detto che quest'ultima ha un effetto anti androgenico maggiore,è vero?
Ho letto che Yasminelle ha 0,020 mg di etinilestradiolo e 3 mg di drospirenone,invece Belara clormadinone acetato 2 mg, etinilestradiolo 0,030 mg,ma scusi da questo non si evince che la misura maggiore di progestinico è contenuta nella Yasminelle?

Scusate la confusione,vorrei solo sapere quale delle due è consigliabile per l'acne?

Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attualmente la pillola maggiormente indicata nel trattamento del suo problema è quella contenente clormadinone
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'azione ANTIANDROGENICA (acne,irsutismo ,cute grassa) è legata alla azione del progestinico :drospirenone nel caso di Yasminelle e clormadinone nel caso di Belara ,entrambi con potenza diversa quindi non si valuta in relazione al dosaggio ,ma in relazione alla azione farmacologica.
Entrambi efficaci con azione diversa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi,che significa con azione diversa?
Essendo entrambi progestinici,non dovrebbero essere anti-androgenici e incidere sulla pelle?
Vuol dire che forse sul mio organismo il clormadinone può agire meglio ed essere più efficace del drospinerone, o viceversa?

La soluzione è provarli entrambi?

Scusate la confusione.