Perdite molto strane.

Buonasera. La notte tra il 3 ed il 4 si è rotto il preservativo, e ho assunto dopo poche ore la pillola del giorno dopo norlevo. Il ciclo mi è arrivato ieri, 4 giorni in anticipo, ed è iniziato solo con dello spotting, e poi ha continuato in modo abbastanza regolare, anche se è molto scuro. Oggi però è successa una cosa molto strana: ho trovato sull'assorbente un pezzo di carne, sono sicura che non fosse sangue, della lunghezza di circa un paio di cm o forse meno, con le estremità tonde, una schiacciata, l'altra a sfera. Sulla sua lunghezza si vedono dei pallini al di sotto, e nella parte tonda delle piccole venuzze.. era di un colore rosa molto scuro, e naturalmente sporco di sangue.. Mi chiedo cosa possa essere. A prima vista ho pensato ad un aborto, ma credo non potrebbe mai essere così grande, anche se avevo avuto del petting pericoloso ad inizio dicembre.. Questo strano corpo è molto sottile. Spero di avere una risposta presto, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
potrebbe trattarsi di un "coagulo" di sangue organizzato che si è raccolto nella cavità uterina ed in un secondo momento è stato espulso.
Ricordo che la pillola del giorno dopo non è una pillola abortiva (RU486) ,anzi se è presente una gravidanza non agisce
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1632-pillola-del-giorno-dopo-un-metodo-abortivo.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la pronta risposta :) Vorrei approfittare della sua gentilezza per chiederle un ulteriore domanda: posso stare tranquilla? Come ho già scritto, ho avuto all'inizio del mese di dicembre una situazione poco protetta (la mia mano che si era leggermente sporcata di liquido pre-eiaculatorio a una mezz'ora di distanza ha messo il preservativo..).. Se fossi stata incinta, non si sarebbe presentato il ciclo nel mese di dicembre, e poi dopo la pillola? o c'è ancora il rischio che in una delle due volte possa essere rimasta incinta? Il ciclo dopo la pillola ormai mi dura da 6 giorni, ed è ancora abbondante e doloroso.. Inoltre, ogni mattina ho sempre nausea e giramento di testa.
Cordiali saluti.