Effetti indesiderati yasminelle

Salve, assumo la pillola da 6 anni e ne ho cambiate 3 prima di arrivare a Yasmin, che ho usato per 4 anni e con cui mi sono trovata bene. Dopo l'ultima visita, il ginecologo mi ha consigliato di provare Yasminelle, che mi ha spiegato essere un pò più leggera. Ora sono al quarto mese di assunzione. Nell'ultimo mese ho però avuto un aumento degli attacchi di emicrania (ne soffro, ma al massimo 2 volte al mese) e sono arrivata ad averne 7 nei passati 30 giorni. Ho avuto anche un grosso calo del desiderio sessuale. E per ultimo (lo scrivo ma non so se può c'entrare) ho la pelle molto secca e pruriginosa. Volevo sapere se la causa di tutto ciò può essere la nuova pillola.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il cambio pillola può aver influito sui sintomi. Può essere opportuno tornare alla precedente, ma consulti prima il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, contatterò il mio medico al più presto.
Grazie mille