Ritardo nell'assunzione della pillola

Gentile dottore\.ssa il 6 gennaio ho dimenticato di assumere la settima pillola del blister (Yaz) e l'ho assunta la mattina con un ritardo di circa 13 ore... Sul bugiardino ammoniscono riguardo un'eventuale gravidanza se si hanno avuti rapporti nei precedenti sette giorni e io li ho avuti, ma tutti col preservativo e uno col coito interrotto..in questi giorni sto avendo spesso la nausea , seno dolorante e perdite biancastre! Sono molto agitata, sono incinta? A cosa sono dovuti questi sintomi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si ricorre alla contraccezione d'emergenza,ma avendo adottato preservativo e coito interrotto le possibilità di una gravidanza sono ridotte.
DEVE valutare nella pausa dei 4 giorni (pillole bianche) un eventuale test di gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore, ma questi sintomi che sto avvertendo potrebbero essere legati a una possibile ovulazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero,uso il condizionale.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
e nel caso di ovulazione cosa significherebbe per me? a cosa altro potrebbero essere legati i sintomi? grazie per la tempestività delle risposte!!