Ciclo dopo sospensione di minulet

Gentili dottori,sono una ragazza di 28 anni,ho preso la pillola Minulet per 2 anni.Il14 Novembre,giorno in cui ho preso l'ultima pillola del blister,l'ho smessa su consiglio della ginecologa dopo aver scoperto avere un piccolo angioma epatico...ho avuto il ciclo post-pillola il 19 Novembre,normale come tutte le altre volte in cui ho preso la pillola...il primo ciclo senza assunzione di pillola è arrivato il 19 Dicembre...il secondo è arrivato al 22° giorno dopo il primo e prima che arrivasse ho avuto un pò di secchezza vaginale curata con Mifluor...è normale questo anticipo?devo informare la mia ginecologa visto che fra 20 giorni ho l'appuntamento x fare gli esami del sangue e la curva da carico?aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,deve riprendere il processo ovulatorio e quindi ci possono essere queste alterazioni del ritmo mestruale.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1858-recupero-della-fertlita-dopo-la-sospensione-della-contraccezione-ormonale.html
Non è il caso di informare la Collega,penso che si normalizzerà tutto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto.