Ciclo di 40 giorni da 5 mesi

Buongiorno! Da agosto ho sospeso la piccola (gestodiol 30) in quanto avevo parecchi problemi, avevo preso circa 8 kg nonostante mangiassi sempre nello stesso modo, qualche giorno prima del ciclo stavo malissimo andavo a dissenteria tutta una notte e un giorno e infine non avevo piu desideri sessuale, così il ginecologo ma suggerì di sospendere per un po' la pillola...
Io ho gia 2 bimbi di 6, e 2 anni ed ho 25 anni ...
Il problema e che da agosto ho un ciclo di 40 giorni che dura anche una decina di giorni, quest'ultimo mese e durato 5 giorni,si e interrotto un 1 giorno per poi ricomparire per altri 4 giorni... L'ultima mestruazione l'ho avuta il 23 di dicembre... Adesso e gia da 4 giorni che ho mal di pancia come se dovesse tornarmi... Cosa mi suggerisce di fare? La ringrazio molto!!! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale oltre a dosaggi di tiroide e prolattina se mai eseguiti
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La tiroide li ho fatti poco tempo fa ed erano normali... Secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bisogna escludere la presenza di alterazioni a carico dell'utero e delle ovaie tramite appunto ecografia transvaginale
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, io ho un ciclo di 38 giorni, ultima mestruazione 23/12/12 ieri ho fatto un test di gravidanza clear blue digital ed e risultato incinta settimane 1-2.
Oggi ho fatto l'esame del sangue Beta hcg il risultato e 117,00... Il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che molto probabilmente e proprio all'inizio e se non ho Problemi di non ripeterle.... Cosa ne pensa?? Grazie infinite
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può ripeterle a distanza di 1 sett per vedere se crescono in maniera esponenziale, quindi potrà fare la 1 ecografia intorno alla 7 sett
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille pera risposta.... Comunque secondo lei vanno bene come valore? Grazie infinite!!!
[#7]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che il metodo e' chemiluminescenza e che i valori in gravidanza sono specifivati così in questo laboratorio: 1-10 settimane:1,2-225.000...
Secondo lei come mi ha detto il mio ginecologo posso stare tranquilla e che sono intorno alla prima o seconda settimana?? Grazie mille e scusi la mia ansia!!
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore è buono, al momento non vi sono motivi di preoccupazione
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie infinite!!!! E stato molto gentile!!!! Buona giornata!!!!
[#10]
dopo
Utente
Buona sera dottore! Scusi se la disturbo ancora, questa mattina ho ripetuto le analisi beta hcg, e il risultato e' :683,2 che ne pensa? A me sembra che vadano bene.... Io sto bene ho solo dolore al seno e ogni tanto un po' di male in fondo alla pancia.... In piu non so perché faccio molta fatica a dormire la notte anche se sono esausta! Mi Può dare qualche consiglio?? Grazie!
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore va bene, eventualmente lo ripeta tra 1 sett e poi ecografia intorno alla 7sett
I sintomi da lei riferiti sono dovuti alle prime fasi della gravidanza, non faccia sforzi, vada a dormire sempre allo stesso orario aiutandosi con una camomilla
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua pazienza... Sta notte sono stata poco bene, ho avuto dei forti crampi alla pancia e dissenteria.... Il mio ginecologo mi ha consigliato di andare al pronto soccorso....
[#13]
dopo
Utente
Al pronto soccorso mi hanno fato un ecografia trasvaginale dove mi hanno detto che si vedeva benissimo la camera gestazionale e che risulto di 5 settimane..... Mi hanno consigliato di ripetere l'ecografia tra 3 settimane e di prendere 2 busco pan al bisogno..... Che ne pensa? Grazie infinite per l' attenzione
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con quanto detto in ospedale, ripeterei l'ecografia tra 2 sett per vedere embrione e battito
Saluti
[#15]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore... Ero un po' in ansia, ma ieri dopo aver visto che tutto procedeva bene mi sono rilassata!!!le faro' sapere come vanno le cose!!! Grazie e grazie ancora per tutto!!!!
[#16]
dopo
Utente
Buonasera dottore! Le scrivo perché sta mattina ho effettuato il prelievo beta hcg... Ho ritirato il risultato ed e': 4983,4.... Mi sembra buono.... Lei che ne pensa? Grazie mille
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tutto nella norma, riporti le novità
Saluti
[#18]
dopo
Utente
Grazie dottore!!!!
[#19]
dopo
Utente
Dottore scusi, volevo ancora dirle che da un paio di giorni ho perdite gialle, il mio ginecologo ha detto di non preoccuparmi e di non fare niente che e normale in gravidanza... Io ho solo un po' di fastidio a fare la pipi' e il giorno prima che iniziassero queste perdite avevo una sensazione di secchezza.... Cosa mi consiglia?
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non si tratta di perdite di sangue non deve preoccuparsi. Esegua un esame urine per il fastidio riferito
Saluti
[#21]
dopo
Utente
Dottore buonasera! Purtroppo da questa notte ho un gran mal di denti.... Lunedì entro nella 7 settimana e il mio ginecologo mi ha suggerito di prendere l'amoxicellina ogni 8 ore per due giorni e poi ogni 12 per 4 giorni e se sento dolore usare la tachipirina da 1000... Secondo lei e giusto o e pericoloso per io mio bimbo?? Il ginecologo mi ha detto che e piu pericoloso non prendere nulla e far andare avanti l'infezione... La ringrazio anticipatamente per il suo consiglio!!!
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il paracetamolo può essere assunto con tutta tranquillità, l'antibiotico, come riportato in scheda tecnica, nei casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.

Saluti