Quando fare test di gravidanza?

salve sono una 27enne alla ricerca di una desideratissima gravidanza in seguito ad aborto spontaneo (senza raschiamento) a 6 settimane nel mese di agosto. Ho le ovaie micropolicistiche e quindi il ciclo irregolare. Per monitorare l'ovulazione sto usando i test ovulatori clarblue. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 07/12/2012 l'ovulazione è avvenuta il 29/12/2012 ed ho avuto rapporti non protetti sia nei giorni immediatamente precedenti che successivi. Ho effettuato ieri 06/01/2013 un test di gravidanza risultato negativo, però non ho tenuto conto che ho ovulato piu tardi. Quando dovrei ripeterlo? C'è possibilità che sia incinta? Ho notato di avere i capezzoli molto molto ingrossati e sensibili al tatto.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test può essere eseguito in caso di ritardo o dopo almeno 15-20 gg dal rapporto potenzialmente fecondante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi l'ho eseguito troppo precocemente? secondo Lei potrei essere nuovamente incinta?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene ripetere il test tra 1 sett circa
[#4]
dopo
Utente
negativo :(