Gravidanza mal di gola trombocitemia

Spettabili Medici,
sono una ragazza con trombocitemia essenziale, 31 anni, in gravidanza alla 20 settimana. Da 15 giorni ho mal di gola che si allarga anche all'orecchio destro. Il dolore è altalenante, senza febbre, certe volte si accentua e mi fa male anche a deglutire. inizialmente avevo le placche, ma non ci sono più. Mi sono riguardata fino ad adesso ma quando mi è capitato di uscire un paio di volte per un paio di ore (quando mi sentivo meglio) e quando sono ritornata in casa mi ripartiva il dolore. Assumo la cardioaspirina che mi hanno prescritto per la trombocitemia, ma volevo sapere quali altri farmaci posso prendere. posso fare aerosol e in caso positivo con il clenil? va bene in gravidanza? o interferisce con la cardioaspirina? che normalmente mi aiuta? e lo spray propoli lo posso prendere? vorrei non prendere antibiotici, se non ce ne fosse bisogno....vi ringrazio della vostra sempre costante disponibilità e vi auguro Buona Epifania!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi farei vedere dal medico e prescrivere la relativa terapia che lui riterrà più opportuna. Capisca che online non si può dire di più.
Buona Epifania a lei e buon anno nuovo!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica