Antinfiammatorio o antibiotico?

Buonasera! Presneto sulla tonsilla destra dele placche! La scorsa notte avevo un particolare fastidio, un dolore non troppo forte e avevo iniziato con uno spruzzino antisettico! Ma stamattina mi sn accorta delle placche! Non ho febbre e ne particolare dolore! Mi sento solo stanca e con mal ditesta! Premetto che ho una bambina di 2 mesi e siamo io e lei in casa tutto il giorno! Ho iniziato stamattina prendendo il flomax antinfiammatorio che di aolito uso per la gola! Ma non vorrei non fosse adatto ed è meglio passare subito ad Augmentin per risolvere! Non avendo febbre ho pensato fosse troppo ma la mia preoccupazione è mia figlia! Non vorrei si ammalasse lei! E di questi tempi dove anche vedere il medico è difficile vorrei veramente evitare oltre ad essere davvero piccola!
Cosa mi consiglia passo all’antibiotico o basta flomax piu risciacqui con colluttorio o spruzzino?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Continui con l'antinfiammatorio che sta utilizzando. Per capire, invero, se si tratti di una forma batterica, servirebbe un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. ne parli con il suo medico di famiglia
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori