Rischio incinta

salve forse non sarà il campo corretto .
comunque la mia ragazza avverte dei dolori al seno 7/10 giorni prima delle mesturazioni(10-11 giorni dopo il rapporto) . C'e rischio sia incinta?
circa 10 gioni fa abbiamo avuto un rapporto protetto ma c'è stata una rottura del profilattico durante la fase di penetrazione, prima che io venissi , ed all'avvenuta constatazione è stato sostituito da un profilattico nuovo ...considerando anche il periodo fertile (11-12 giorno) si corrono serii rischi gravidanza? oppure il dolore al seno nel caso di gravidanza va avvertito decisamente dopo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La nostra risposta probabilmente deluderà le sue aspettative per lo scarso contributo che potrà apportare.

1) <<avverte dei dolori al seno 7/10 giorni prima delle mestruazioni >>

cioè un fenomeno assolutamente fisiologico

2) >>...considerando anche il periodo fertile (11-12 giorno) si corrono serii rischi gravidanza>>

se il periodo, come scrive Lei, è fertile si corrono dei rischi "normali"

3) >>oppure il dolore al seno nel caso di gravidanza va avvertito decisamente dopo ? >>

Molti ci fanno questa domanda e la risposta è sempre la stessa: il dolore al seno è così aspecifico che non è da considerare un sintomo predittivo di gravidanza e nel caso che ci presenta potrebbe trattarsi solo di una coincidenza. Per questo poi si fa il test di gravidanza.

So bene che le mie non siano le risposte che si aspettava......anche se in piccola parte potrebbero tranquillizzarvi.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie..ma il mio dubbio era poichè dobbiamo aspettare ancora 10 giorni se era il caso di preoccuparsi ed andare dal ginecologo oppure visto i dolori al seno laterali, visto il non aver eiaculato, possano essere dei sintomi piu di avvicinarsi alle mesturazioni e quindi stare tranquilli e dotarsi di un semplice test di gravidanza acquistato in farmacia
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se Le ho scritto >>fenomeno fisiologico>> è perchè penso ad un ..."avvicinarsi alle mestruazioni", ma questo lo scrivo sulla base di quello che mi scrive Lei e sul fatto che posso esprimere solo un parere personale per tranquillizzarvi, ma purtroppo senza possedere allo stesso tempo le qualità dell'indovino (^___^)