Plesso corioideo alla 20 settimana

Buongiorno.. ho bisogno del Vostro aiuto per mia sorella.
Premetto che ha 32 anni e durante l'ecografia della 13 settimana le hanno riscontrato una sacca di liquido alla base del collo (sospetto igroma cistico). Le hanno subito fatto un'ecografia più approfondita ed il liquido scendeva su tutta la schiena. Le hanno allora prescritto l'amniocentesi (eseguita il 27/11 a 15 settimane) e da quello è risultato tutto nella norma. Il 3 gennaio le hanno allora fatto, a 20 settimane + 2, una particolare morfologica più approfondita per valutare bene cuore cervello ecc e le hanno detto che è tutto ok ma sul referto risulta un plesso corioideo da 8x8 area anecogena. Cosa significa? Da ricerche in internet sembra una cosa legata a ritardi mentali ecc. Secondo voi dovrebbe fare esami più approfonditi? Premetto che ha fatto tutti questi esami perchè convinta di applicare l'aborto terapeutico in caso di patologie gravi. Cosa mi potete dire? Vi prego.. Attendo con ansia il Vostro consulto.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le cisti dei plessi corioidei vengono spontaneamente riassorbite entro la 26° settimana e non creano alcun problema di sviluppo al feto. Veda anche il mio sito:
http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-fetale/screening-per-la-sindrome-di-down/soft-markers#cisti dei plessi corioidei

per le informazioni mediche, si affidi esclusivamente ai siti certificati honcode.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa