impianto tardivo: esiste?

Vi spiego velocemente la mia situazione, a febbraio 2012 ho avuto un aborto interno all'8 settimana con conseguente revisione uterina, i 2 cicli successivi sono molto scarsi tanto che il mio medico sospetta aderenze dovute all' intervento e aspettiamo il ciclo successivo x prenotare una isteroscopia, ma il ciclo successivo non arriva e del tutto inaspettatamente sono nuovo incinta, la gravidanza stavolta procede e se tutto va bene tra un paio di settimane abbraccerò la mia bambina.
ultimo ciclo 25 aprile, unico rapporto il 2 maggio, cicli regolari di 28 giorni anche dopo il raschiamento
Da ciò si evince che probabilmente in ovulato prima del solito x poter rimanere incinta visto che il rapporto l'ho avuto all' ottavo giorno del ciclo, eppure sembra non essere così perché la mia bimba è sempre risultata più piccola di una settimana anche se ufficialmente non mi hanno ridatata
All' ultima eco pochi giorni fa a 36+2 la piccola pesava solo 2.400 kg ed risultata piccolina soprattutto nella misurazione dell' omero (cosa che mi preoccupa tanto x via del legame con la sindrome di down)
Ora mi chiedo se nonostante tutto la mia piccola possa aver avuto un impianto tardivo in utero, a inizio gravidanza avevo molte perdite ematiche che addirittura peggioravano se mettevo gli ovuli di progesterone
Aiutatemi a dipanare la matassa
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la datazione della gravidanza viene stabilita mediante l'ecografia delle 12 settimane, in base alla quale il medico stabilisce se è necessaria una ridatazione. Se non è stata ridatata, la gravidanza è in accordo con il periodo di amenorrea, ed eventuali modificazioni della crescita devono essere valutate in base a questo e in base ai valori delle ecografie precedenti. Questo viene espresso con un giudizio scritto in calce al referto ecografico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa