Scompensi ormonali

Ho 43 anni e da qualche tempo ho un ciclo mestruale irregolare 18/20 gg. il mio ginecologo mi ha prescritto una serie di esami ormonali, ho eseguito il primo prelievo al 3° giorno del ciclo e alcuni valori risultano alterati:testosterone 0,68 - betastradaiolo E2 423,57 - prolattina 57,8.
Tengo a precisare che la prolattina per il passato è stata alta e ho eseguito anche una risonanza magnetica dell'ipofisi con esito negativo e mi venne prescritto il parlodel
Vorrei sapere se devo eseguire esami ancora più specifici e quale potrebbe essere la diagnosi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sarebbe utile avere anche gli altri dati ormonali, quali LH e FSH.
La prolattina andrebbe ripetuta su doppio prelievo, a distanza di 30 minuti l'uno dall'altro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa