Perdite ematiche strane

Buona sera, ho un problema veramente strano perché dura da almeno 5 anni e il mio ginecologo, facendo tanti tentativi, non riesce risolvere. Prendevo la pillola yasmin da 10 anni circa, andava tutto bene e dopo circa 5 anni ho iniziato con lo spoting. Il ginecologo facendo varie visite non ha scoperto nulla e ha cambiato varie pillole ma senza successo. Con l'anello vaginale ho risolto il problema per 5 mesi, ne ero molto felice, presto forse perché poi mi è venuta l'emorragia e sono finita al pronto soccorso. A quel punto ho deciso assolutamente di smettere di prendere un qualsiasi anticoncezionale. Ho consultato un altro ginecologo perché le perdite una settimana prima del ciclo vero e proprio sono ricomparse. Il ginecologo nuovo senza conoscermi e senza farmi gli esami del sangue, solo dopo una semplice visita mi ha prescritto un cerotto anticoncezionale quale non lo acquistato ovviamente. Scandalizzata sono ritornata dal mio vecchio ginecologo con quale abbiamo rifatto tutti gli esami da capo. Ecografia 3D, citologico, pap test e batteriologico. Per fortuna tutto negativo solo batteriologico risultava positivo al M.Hominis che con la terapia antibiotica credo di aver risolto. Le perdite ematiche una settimana prima del ciclo continuano. Ho sul collo un po' di endometriosi quale vuole trattare con la terapia crio a settembre e fino ad allora mi ha prescritto la pillola anticoncezionale LOETTE. Lo iniziato a prenderla mal volentieri, dal inizio del ciclo 8 giugno. Oggi avrei dovuto essere già pulita e invece continuo ancora a sporcare con le perdite. Si sono aggiunti la nausea e mal di testa quotidiana. Sono veramente stufa di questa situazione. Da gennaio 2012 non prendevo nessun anticoncezionale e almeno non avevo problemi come mal di testa, sbalzi di umore, stanchezza, la nausea e ritenzione idrica. Adesso non avendo risolto il problema di perdite si aggiungono gli altri problemi. Posso smettere subito di prendere questa pillola? Non avrò un emorragia? come posso risolvere il problema di perdite? sarà veramente endometriosi sul collo del utero?Aiutatemi per favore! Aggiungo che ho partorito due volte e le mestruazioni sono regolari ogni 28-30 giorni. Resto in attesa di un vostro riscontro. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito dosaggi ormonali di tiroide e prolattina e se normali valutare la possibilita' di inserire laspirale medicata al progesterone
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta.
Ho eseguito gli esami ormonali il 9/10/2012 alla fine del ciclo con seguenti risultati:
17-beta estradiolo 82
progesterone 0,89
prolattina 9,37
FSH 10,36
LH 9,45
il 21esimo giorno del ciclo risultati seguenti:
17-beta estradiolo 134
progesterone 13,25
FSH 3,91
LH 6,18
TSH 1,094 questo esame ho eseguito il 26/10/2011
Grazie per la sua risposta veloce.