Desidererei che fosse possibile arrivare alla menopausa nel modo più naturale possibile

Gentilissima dottoressa,
sono andata dalla ginecologa, la quale ha fatto la visita ginecologica ed l' ecografia trasvaginale. Non è emerso nulla di particolare. Sto assumendo ancora la pillola zoely, e nonostante tutto le perditine non sono ancora cessate. Su suggerimento della dottoressa, al termine del blister non inizierò una nuova scatola, per vedere cosa capiterà.Ho timore di incorrere in una emorragia ( ho già prescritti eventuali farmaci antiemorragici)) ma nello stesso ho la convizione che questa pillola non sia adatta al mio organismo. Cosa mi consiglia dal momento che ho 50 anni?
Desidererei che fosse possibile arrivare alla menopausa nel modo più naturale possibile.
La ringrazio per la sua sempre gentile attenzione.
Un caro saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'età di 50 anni è una età in media buona per la menopausa.
Solitamente il mio comportamento è questo, se non sono presenti problemi di ordine medico ,la pillola la consiglio sino all'età media 50/51 anni.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1250-uso-alternativo-della-pillola-in-perimenopausa.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Blasi,
La ringrazio per la Sua cortese risposta, quello che gradirei sapere, è se sospendendo il blister delle pillole zoely prima del termine, posso avere effetti indesiderati, tipo emorragie. Sono estenuata da queste perdite che ormai durano dall'11 maggio, e come ho già detto, ho la convinzione che sia una pillola non adatta al mio organismo.
Non so più proprio come comportarmi, ho fatto tutte le visite del caso, analisi, ecografie e quant'altro, ma il problenma continua a sussistere.
Rimango in attesa di un Suo gentile consiglio e La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no,!Non ci sará una emorragia,a meno di problemi di coagulazione che lei non ha mai menzionato.
Saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no,!Non ci sará una emorragia,a meno di problemi di coagulazione che lei non ha mai menzionato.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile dr. Blasi,
oggi finalmente terminerò il blister delle pillole zoely che a me hanno creato uno spotting continuo per oltre un mese. Data la mia età, mi chiedo se le mestruazioni torneranno regolarmente o potrò avere anche dei ritardi, questo perchè il 10 di luglio devo sottopormi ad un intervento di alluce valgo in anestesia spinale, e non vorrei rimandassero l'operazione per la presenza del ciclo.
Potrebbero esserci controindicazioni nell'effettuare l'anestesia negli ultimi giorni del ciclo?
E' mia intenzione per il momento,sottoppormi a controlli ginecologici ma non assumere più pillole od altro.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio per la sua sempre gentile disponibilità.
Saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In previsione dell'intervento deve sospendere la pillola ZOELY.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dott.Blasi,
domani mattina devo effettuare le analisi programmate per l'intervento all'alluce valgo. Dovrò effettuare anche l'esame delle urine, e dato che ho le mestruazioni ( non abbondanti), non vorrei rimandare il tutto ad altra data, visto che ormai l'intervento è già programmato da tempo.
Posso fare la raccolta delle stesse, utilizzando un tampone interno, osservando tutte le norme d'igiene o rischio comunque di contaminarle?