Atrofia e secchezza vaginale

Salve, finalmente sono riuscita a iscrivermi...
il mio problema psicofisiologico: sono sposata da un paio di mesi,prima avevo una lubrificazione esagerata, bastava uno sfioramento di una carezza, un contatto o solo la vicinanza. Entrando in menopausa coincidente con il matrimonio (ahimé!!) mi è crollato il mondo (amoroso). Secchezza vaginale, atrofia vulvare, vampate a più non posso, apatia.... Io ADORO,AMO con tutta l'anima mio marito, ma non posso più dimostrarglielo! Sto provando di tutto di più, dalle creme agli ovuli al cerotto (dolorosissimo),consulto con medici, che sorridono alla mia disgrazia e non mi prendono sul serio. Possibile che non ci sia una pillola o qualsiasi cosa che mi faccia ritornare com'ero "prima" (più o meno,anche solo un po'). GRAZIE MILLE anticipatamente, Mau
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Gentile signora, è un argomento importante, poichè la menopausa non deve essere la fine del benessere, purtroppo come ben già sa sono conseguenze della menopausa, che e si possono migliorare tale sintomatologie con gli estrogeni locali, lubrificanti, e terapia sostitutiva che necessita un consulto, magari si rivolga a un centro menopausa dell'ospedale della sua zona tel: 800-500483
cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno