Fibromatosi uterina

Salve, ho 49 anni e dall'età di 36 ho fibromi uterini. Attualmente sono alla terza iniezione di Decapeptyl 11,25 mg. in attesa di intervento di isterectomia totale. I valori a gennaio erano questi: emoglobina 7,4 e dimensioni utero long. 120mm., trasv. 102mm., ant-post. 79mm. L'ultimo controllo effettuato pochi giorni fa ha dato i seguenti risultati: emoglobina 14, dimensioni utero long. 88mm., trasv. 88mm., ant-post. 63mm. e le ovaie normali per dimensioni e struttura. Il mio quesito è questo: esiste l'eventualità di scongiurare l'intervento chirurgico, vista l'età, e magari proseguire ancora con le iniezioni per aspettare la menopausa naturale? Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il problema è che non si sa quando può venire la menopausa, e lei non può andare avanti a punture. Se le hanno proposto l'intervento, temo che non ci siano alternative.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa