Perdite post ciclo

sono gia un paio di anni che il mio ciclo è diventato irregolare per l'intervallo e la durata, la ginecologa dopo un dosaggio ormonale mi ha prescritto provera g10 per 6 mesi, in quato aveva riscontrato un inizio di menopausa. All'inizio della terapia tutto sembrava rientrare nella norma, sono poi terminati i sei mesi verso ottobre, ma man mano e ritornato tutto un po irregolare. Ma questo non è che mi pesi molto, ma quello che ho notato negli ultimi due cicli e che mi preoccupa è che dopo la mestruazioni, circa uno due giorni dopo, ho delle perdite ematiche come se il ciclo ricominciasse, che durano altri 4/5 giorni, in particolare in questi giorni,(ciclo iniziato il 6/6e finito l'11/6) dal 14/6 ho notato che queste perdite sono come muco rosso, sangue gelatinoso...E' qualcosa che rientra sempre nei sintomi menopausa o è da attribuire ad altro? In attesa di una risposta,grazie per la lettura.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale per escludere polipi o fibromi uterini ( se non fatta), in caso di normalita' puo' trattarsi di una fase premenopausale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta rapida. Ma facendo un eco normale è uguale? preferirei evitare la transvaginale.....prossimamente farò un appuntamento con la mia ginecologa e vorrei portarle già l'eco altrimenti preferisco la esegua lei stessa. ;-) saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia transvaginale fornisce una visualizzazione nettamente superiore ad una normale ecografia pelvica transaddominale