E sto entrando in menopausa

Gent. ho quasi 50 anni e sto entrando in menopausa. Ho già fissato un'appuntamento col ginecologo di fiducia ma vorrei un Vs. parere al riguardo. Oltre ai classici disturbi (sbalzi d'umore, assenza di ciclo, aumento di peso) quello che mi da più fastidio è il continuo gonfiore addominale: Come contrastare questo noiosissimo fastidio? Ci sono rimedi naturali? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non gia' provato potrebbe assumere cp di simeticone da masticare dopo i pasti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it