Le ultime 3, prendole non appena me ne sono accorta,

Salve Dottore, sono una ragazza di 23 anni, prendo la pillola Yasmin da 5 anni. Nell'ultima settimana di assunzione della pillola ho dimenticato le ultime 3, prendole non appena me ne sono accorta, con conseguenti perdite da sospensione. Domenica, il giorno in cui di solito mi arriva il "ciclo", sono apparse delle perdite più consistenti, proprio come di consueto. Quello che voglio chiederle è se c'è il rischio di una gravidanza avendo avuto ieri un rapporto completo non protetto.
Grazie in Anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi dell'ultima settimana ,il rischio è ridotto.
In questi casi conviene proseguire con il nuovo blister senza sospensione dei 7 giorni , oppure comportarsi come ha già fatto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!