Ho saltato una pillola..

Buona sera. Ho un problema. Sabato scorso (secondo giorno della terza settimana ) mi sono accorta di non aver preso una pillola (zoely). non sono sicura di quando l'ho dimenticata. credo di averla dimenticata venerdì, ma non ne sono certa. quante possibilità ci sono di rimanere incinta sia che l'abbia dimenticata nella seconda o nella terza settimana????? se è successo qualcosa mi verrà il ciclo la prossima settimana? la ginecologa non è rintracciabile.. Da quando ho iniziato questa pillola, circa 6 mesi, ho sempre avuto rapporti non protetti. e non ho recuperato quella pillola,l'ho lasciata nella scatola, non sapendo quando l'ho dimenticata e a causa di questo ho avuto rapporti non protetti sia prima che dopo la dimenticanza, visto che non so quando l'ho dimenticata.. non mi è MAI successo di dimenticarla..e ora non so cosa può succedere.. non sono tanto esperta..mi interessa sapere se rischio una gravidanza e se in caso fossi incinta, se mi verrà il ciclo o se salta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
trattandosi della seconda/terza settimana il rischio è scarso.
Si consiglia solitamente di prendere comunque la pillola "dimenticata e non eseguire la pausa ,cioè non assumere le 4 pillole placebo -gialle.
Se salteranno le mestruazioni ,NON DEVE PREOCCUPARSI!
Il massimo della certezza lo avrà se ,pur assumendo la pillola,si sottoporrà ad un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
la pillola dimenticata non l'ho presa. Non sapevo che si facesse così. E comunque venerdì sera ho iniziato a prendere le pillole placebo. Dovrei iniziare il nuovo blister martedì notte. Il fatto che non ho saltato la pausa creerà qualche problema?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Avrei un'altra domanda da porle. Il ciclo è arrivato regolare, poco prima del solito. Ora sono sicura che non si è instaurata nessuna gravidanza?? o è comunque meglio fare il test? grazie mille anche per la risposta precedente.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso ad una gravidanza, per estrema sicurezza eseguire un test NON FA MALE!
SALUTI