Pillola contraccettiva

Buongiorno, so che è una domanda che è stata fatta innumerevoli volte ma non trovo il mio caso specifico.
Prendo la pillola contraccettiva (yasminelle) da un mese. Ho cominciato il nuovo blister (ovvero il secondo) domenica 6 e ho avuto un rapporto sessuale completo tra sabato 5 e domenica 6. Ieri sera, venerdì 11 ho dimenticato di prendere la pillola (ovvero la sesta del blister) e l ho presa questa mattina (sabato 12) ma a più di 12 ore di distanza.
C è qualche probabilità che io sia incinta? Se si quante?
Ovviamente in questo mese avrò solamente rapporti protetti.
Grazie in anticipo per la risposta e scusate per la ripetizione della domanda.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio può esservi, deve proteggere i rapporti per i prossimi 7gg (come da scheda tecnica del farmaco)

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/YASMINELLE.asp#SP2

1a settimana

La compressa dimenticata deve essere assunta non appena la donna se ne ricordi, anche se ciò comporta l’assunzione di due compresse contemporaneamente. Quindi si deve continuare ad assumere le compresse regolarmente come previsto. Inoltre per i successivi 7 giorni è necessario adottare un metodo contraccettivo di barriera, come il profilattico. Se nei 7 giorni precedenti si sono avuti rapporti sessuali, deve essere presa in considerazione la possibilità che si sia instaurata una gravidanza. Quanto maggiore è il numero di compresse dimenticate e più tale dimenticanza è vicina all’intervallo libero da pillola, tanto più elevato è il rischio di gravidanza.

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci troviamo nella prima settimana di assunzione ,dimenticanza di una sola compressa (più di 36 ore dall'assunzione dell'ultima compressa) e rapporti nella settimana precedente la dimenticanza ,di conseguenza bisogna prendere in considerazione la contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI