Polipetto collo dell'utero

salve sono al terzo mese di gravidanza,il mio ginecologo visitandomi,mi ha diagnosticato un polipetto al collo dell'utero,ma pur dicendomi di non preoccuparmi per la mia gravidanza,in realta' sto un po' in ansia,c'è da preoccuparsi...questi polipetti possono essere pericolosi?grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, tranne qualche piccolo sanguinamento legato alla congestione gravidica,ma che non crea problema alla gravidanza ed al feto.
Non degenerano ,quindi è possibile attendere alla fine della gravidanza per una eventuale rimozione. (polipectomia).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI