Rapporti sessuali dolorosi in alcune posizioni

Cari dottori,
vorrei parlarvi di un mio problema molto intimo. sono ormai sessualmente attiva da qualche anno ma ogni volta che incominciamo a fare l''amore, io provo sempre del dolore all'inizio del rapporto. dopo un po' questo dolore passa. inoltre, cosa più importante, provo del dolore quando, mentre facciamo l''amore, lui è dietro di me. non è un fastidio, neanche un bruciore; è un dolore forte nel basso ventre. ho letto in rete che può essere dovuto all'utero retroverso, cosa che io non ho però. ho fatto circa un mese fa, una visita ginecologica in quanto soffro di ciclo doloroso e abbondante ed inoltre sono stata anche operata per torsione dell''ovaio. la visita è stata del tutto positiva e presto incomincerò a prendere la pillola. rimane irrisolto però il problema di questo dolore così strano..
grazie in anticipo per il vostro aiuto. Buona Giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione, servirebbe anche un'ecografia transvaginale per visualizzare in maniera precisa utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie tante dottor Sergio per la sua risposta. Buon Lavoro!