Assunzione magnesio

gentile dott il 20 dic alla 29 sett+6 ho avuto delle contrazioni. ho preso nifedipina per 15 gg, alla visita di controllo andava tutto bene. il 12 però sono tornata al ps perchè ho avuto la pancia dura e tesa tutto il giorno anche stavolta fortunatamente tutto bene il collo dell'utero è 35 chiuso e non sono state rilevate contrazioni. mi è stato prescritto mag 2 2 bustine al giorno.mi sto chiedendo per quanto tempo devo prenderle e se devo interrompere elevit che la dott mi aveva prescritto perchè ho il ferro un pò basso. elevit contiene 100mg di magnesio.
volevo fare un'altra domanda è possibile che l'assunzione prima di nifedipina e poi di mag 2 mi blocchino le contrazioni che devono arrivare al momento giusto e quindi che poi mi debbano dare ossitocina per stimolarle?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ci dovrebbero essere problemi particolari ad assumere entrambi gli integratori, ma senta il suo medico.
Se il collo dell'utero è normale, starei tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa