Gravidanza con perdite

Buongiorno,
sono una donna di 34 anni alla mia prima gravidanza, il mio ultimo ciclo risale al 13.12.2012 sicchè dal 10 gennaio (data di arrivo del presunto ciclo) incomincio a macchiare leggermente, inizialmente si trattava di perdite marroncine, altalenanti, poi rosso vivo questo a tutt'oggi. Nel frattempo dopo aver fatto il test di gravidanza risultato positivo, ho fatto le beta il giorno 14.01 il cui valore è risultato essere pari a 122,00, secondo la ginecologa un pò basso, inoltre viste le perdite, mi ha dato il prontogest in fiale che ho iniziato proprio il giorno 14, da fare fino al giorno 17, giorno in cui dovrò fare nuovamente le beta. Nonostante l'utilizzo del prontogest le perdite continuano, non sono eccessive e non ci sono grumi, la notte si interrompono per riprendere poi il mattino seguente, siamo ormai al 6° giorno di perdite, inoltre da ieri ho avvertito dolori al basso ventre. Potete aiutarmi a capire cosa succede e se la gravidanza è a rischio? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe ripetere le betaHCG e vedere se sono aumentate esponenzialmente.
Nel frattempo avrebbe dovuto mantenere il riposo assoluto ed eseguire la terapia prescritta
Riferisca se ci sono state novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho ripetuto le beta e purtroppo da 411 sono scese a 170, dunque la gravidanza si è interrotta. In effetti già temevo questo esito in quanto nel frattempo le perdite sono continuate in modo più cospicuo ed ho avverito forti dolori anche ai reni. Non mi perdo d'animo ci riproveremo. Volevo solo sapere tra quanto tempo è previsto l'arrivo del ciclo, considerando che le perdite che si sono protratte per 10 giorni circa mentre oggi sono notevolmente diminuite. Ma sopratutto tra quanto tempo potrò ritentare? (naturalmente dopo aver fatto gli oppurtuni controlli). Grazie di tutto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe ricomparire tra 3-4 sett.
Con l'arrivo del ciclo successivo a questo potrà ritentare
In bocca al lupo!