Macchia rosa una settimana prima del ciclo

Gentili dottori,
Circa 2gg fa ho avuto una perdita di color rosa una settimana prima del ciclo! Il tutto seguito da crampi e dolori inusuali ( fitte ad un ovaia quasi come se mi tirasse)! Il problema e che io non ho mai avuto perdite di questo genere! E' una cosa normale? E sintomo di una gravidanza in atto? ( io e il mio compagno stiamo sempre molto attenti quindi credo di escluderla, almeno spero questa opzione) attendo con ansia una vostra opinione al riguardo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il manifestarsi di uno spotting (perdita di sangue) premestruale può essere normale, nulla di preoccupante. Se dovesse ripetersi sarà utile eseguire un'ecografia transvaginale
Attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio!