Dolori post raschiamento

Salve dottore, martedì ho subito un raschiamento per aborto ritenuto alla 10 settimana. Mi hanno prima provocato i dolori per poi farmi l'intervento. Ancora adesso ho quei dolori forti e perdite abbondanti come mestruazioni. È normale tutto questo?e queste fitte? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se assume uterotonici ( methergin ) è quasi normale la presenza di dolori.
Per le perdite ematiche ,se persistono, deve farsi controllare (residui embrionali?)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Dopo il consulto con lei sono ritornata in ospedale per i dolori che avevo. Mi hanno fatto l'eco che ha evidenziato l'utero pulito, e la beta che era ancora a 5000. L'ho ripetuta dopo qualche giorno ed era arrivata a 1000. Domani devo ripeterla. Ho avuto le perdite quasi per 2 settimane e negli ultimi giorni delle striature marroni come quelle che avevo quando ho saputo dell'aborto. Oggi ho ritirato i risultati dell'esame istologico. LA mia ginecologa mi aveva assicurato che mi avrebbe fatto un esame cromosomico, per sapere qualcosa in piu sul bambino che aspettavo, anche perché soffro di colite ulcerosa, ma nei risultati ci sono solo poche parole: Tipo di campione: ABORTO- Diagnosi: residui ovulo- deciduali con fenomeni regressivi aspecifici. Vorrei qualche chiarimento da lei, circa i risultati e sapere quali esami posso fare, se in futuro volessi un altro bambino, per scongiurare un altro aborto. Io ho un bambino di 5 anni, nato senza problemi, con un cesareo. Oggi ho 36 anni e vorrei proprio dargli un fratellino. La ringrazio infinitamente.