Cerazette e amenorrea

Buongiorno a tutti..dopo tante analisi finalmente ho scoperto di avere l'endometriosi , così il ginecologo mi ha fatto cambiare pillola e mi ha suggerito di prendere cerazette in quanto io fumo 10 sigarette al giorno e con questa pillola avrei potuto escludere il ciclo. mi ha detto di terminare la scatola di milvane e il primo giorno del ciclo prendere cerazette....così ho fatto...ho avuto l'ultimo ciclo 11.11.12 e da allora niente più..mi devo preoccupare?? inoltre ho molto bruciore allo stomaco e nausea..( può essere collegato alla pillola???)devo in ogni caso fare la cura fino a giugno??sono alla 3 confezine..grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

lo scopo della minipillola è appunto quella di mandarla in amenorrea, che cura l'endometriosi. Il problema è al contrario quando si mestrua in continuazione, perchè vengono dolori e la cura dell'endometriosi diventa meno efficace.
la cura va fatta a lungo termine, per lo meno finchè non decide di iniziare a provare per una gravidanza.
Per il mal di stomaco, senta il suo medico, non è detto che dipenda dalla minipillola.

La invito cortesemente, se vuole, a partecipare ad uno studio sull'endometriosi, trova il link in alto a destra nel riquadro rosa. Grazie!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa