Amenorrea

Buongiorno,
sono una ragazza di 25anni ed è da qnd avevo 16 anni che improvvisamente mi è scomparso il ciclo.Ho fatto tutte le analisi possibili e molte ecografie dalle quali non è risultato nulla di strano.Ho preso per 2anni anche la pillola con la quale riuscivo a far tornare il ciclo ma poi ho smesso perchè mi risultava un valore dell'omocisteina basso o alto (ora nn ricordo bene)xil quale mi hanno sconsigliato di continuare a prendere troppo a lungo la pillola visto ke rischiavo la trombosi.Subito dopo l'interruzzione della pillola il ciclo mi è tornato da solo per 2o3mesi ma poi,con l'inizio di un lavoro come animatrice d'etate,è scomparso nuavamente.A dire la verità,visto ke da 1punto di vista fisico stavo bene,molti medici hanno associato questa perdita di ciclo al mio peso (secondo loro ero troppo magra per la mia altezza)così proprio negli ultimi mesi ho rispreso quei 3-4 kg che prima avevo perso....ma sinceramente nn credo ke un'abbassamento di max5kg possa aver provocato tutto ciò.
Perdonatemi la lunga descrizione ma volevo farvi una sintesi più o meno della mia storia sperando che voi possiate aiutarmi a trovare finalmente una soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermo che la causa dell'amenorrea può essere il sottopeso. Può essere opportuno eseguire dosaggi ormonali di tiroide e prolattina
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"