Pillola - posticipo del ciclo

Prendo Belara 2mg da più di un anno dopo aver sofferto di amenorrea "totale" per più di 2 anni.
Vorrei ritardare l'emorragia da sospensione di 4-5 giorni e so che sarebbe sufficiente prolungare l'utilizzo della pillola per il numero di giorni di ritardo che si vogliono ottenere.
Esistono effetti collaterali? E' altamente sconsigliabile o, se trattato come evento straordinario, posso stare tranquilla?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
E' sufficiente saltare i sette giorni di pausa, iniziando senza sosta il blister successivo,questo comporta il salto mestruale senza effetti patologici.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Questo ho riportato in una news dello scorso anno ,per tranquillizzare le donne a proposito del salto mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
BUON 2013

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test