Errore con pillola

Buona sera dottori;
Ieri sera per errore la mia fidanzata ha assunto una tisana che conteneva fra le varie erbe anche l'iperico. l'assunzione della tisana corrisponde con l'assunzione della prima pillola placebo della pillola yaz
Ci sono rischi per il rapporto del giorno precedente ?
vi ringrazio per il tempo dedicatomi e per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN problema trattandosi dell'ultima settimana, in questi casi consiglio di non assumere le 4 pillole placebo e passare direttamente alla prima pillola del blister successivo.
Non accade nulla di patologico
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la risposta;
Dottore ha già assunto 2 pillole placebo; purtroppo quindi non possiamo fare come dice lei.
Cosa ci consiglia ? smettere di prendere le pillole placebo e iniziare subito la nuova confezione oppure riprendere normalmente la nuova confezione sabato?
Grazie ancora dottore.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì questa potrebbe essere una soluzione.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi dottore non ho capito quale potrebbe essere la soluzione.
scusi se le richiedo.
Grazie per le sue risposte.
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Smettere di assumere le pillole "placebo" e iniziare il nuovo blister senza soluzione di continuità.
BUON 2013 !!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore.
Adesso ho capito.
BUON 2013
Distinto saluti.