Copertura pillola anticoncezionale

buongiorno gentili dottori avevo bisogno di un parere,
la mia ragazza ha ricominciato a prendere la pillola dopo qualche mese di sospensione, l'ha presa il secondo giorno di ciclo e abbiamo avuto un rapporto completo non protetto dopo 7 giorni dalla prima pastiglia.
Volevo chiedere se eravamo gia coperti soprattutto considerando che l'ha presa il 2 giorno di ciclo o siamo a rischio perche siamo molto in ansia entrambi.
Adesso come dobbiamo comportarci? siamo coperti o dobbiamo usare il preservativo?
Leggendo sul web noto molti pareri discordanti chi dice che si è coperti dalla prima compressa chi consiglia di aspettare 7 giorni e chi un mese.
Potreste fare un po chiarezza?
Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva parte dalla prima compressa assunta
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi non trovo nulla di anomalo nel vostro comportamento.
Buon 2013

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore per la risposta, ma quindi il fatto che l'abbia presa il 2 giorno di ciclo e non il primo non comporta un rischio?