Quando inserire nuovo nuvaring dopo norlevo

Buongiorno,
ho un dubbio riguardo la data di inserimento del prossimo nuvaring.
Spiego la mia situazione in breve: durante questo ciclo avrei dovuto inserire nuvaring alle ore 22:30 del 9 dicembre 2012,invece mi sono dimenticata e l'ho inserito il 10 dicembre alle ore 10:30 del mattino.Durante quella settimana ho utilizzato il preservativo,come indicato sul bugiardino,ma il venerdì 14 novembre si è sfilato e dopo poche ore mi sono recata dalla guardia medica che mi ha prescritto Norlevo.
La mia domanda è: dato che invece del 9 (domenica),ho inserito nuvaring il 10 (lunedì),al prossimo ciclo lo devo togliere domenica 31 dicembre o lunedì 1 gennaio?
E per quanto riguarda il reinserimento dopo la settimana di sospensione lo devo reinserire domenica 6 gennaio o lunedì 7?
Avendo usato norlevo in questo ciclo,ma avendo continuato comunque a tenere l'anello inserito,sarò coperta per il prossimo ciclo che partità appunto dal 6/7 gennaio?
Scusate le molte domande.
In attesa di risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve rimuovere l'anello il primo gennaio fare una pausa di 7 giorni e reinserire un nuovo anello,come solitamente si fa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Approfitto della sua disponibilità per renderle noto che di solito il ciclo mi compare il giovedi,mentre oggi che è venerdì non è ancora arrivato.
Il ritardo potrebbe essere dato da Norlevo?
Per stare tranquilla potrei fare un test di gravidanza e considerarlo attendibile?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì il norlevo può ritardare il ciclo.
Certo il test è attendibile.
[#4]
dopo
Utente
Il ciclo è arrivato venerdì.
Oggi ho inserito Nuvaring,devo utilizzare dei metodi contraccettivi di barriera avendo utilizzato nel ciclo precedente Norlevo,o la copertura si ha fin da subito come di consueto?
Grazie.
Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere 7 giorni per una copertura contraccettiva.