Quando inserire nuovo nuvaring dopo norlevo

Buongiorno,
ho un dubbio riguardo la data di inserimento del prossimo nuvaring.
Spiego la mia situazione in breve: durante questo ciclo avrei dovuto inserire nuvaring alle ore 22:30 del 9 dicembre 2012,invece mi sono dimenticata e l'ho inserito il 10 dicembre alle ore 10:30 del mattino.Durante quella settimana ho utilizzato il preservativo,come indicato sul bugiardino,ma il venerdì 14 novembre si è sfilato e dopo poche ore mi sono recata dalla guardia medica che mi ha prescritto Norlevo.
La mia domanda è: dato che invece del 9 (domenica),ho inserito nuvaring il 10 (lunedì),al prossimo ciclo lo devo togliere domenica 31 dicembre o lunedì 1 gennaio?
E per quanto riguarda il reinserimento dopo la settimana di sospensione lo devo reinserire domenica 6 gennaio o lunedì 7?
Avendo usato norlevo in questo ciclo,ma avendo continuato comunque a tenere l'anello inserito,sarò coperta per il prossimo ciclo che partità appunto dal 6/7 gennaio?
Scusate le molte domande.
In attesa di risposta.
Cordiali saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Deve rimuovere l'anello il primo gennaio fare una pausa di 7 giorni e reinserire un nuovo anello,come solitamente si fa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta.
Approfitto della sua disponibilità per renderle noto che di solito il ciclo mi compare il giovedi,mentre oggi che è venerdì non è ancora arrivato.
Il ritardo potrebbe essere dato da Norlevo?
Per stare tranquilla potrei fare un test di gravidanza e considerarlo attendibile?
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sì il norlevo può ritardare il ciclo.
Certo il test è attendibile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il ciclo è arrivato venerdì.
Oggi ho inserito Nuvaring,devo utilizzare dei metodi contraccettivi di barriera avendo utilizzato nel ciclo precedente Norlevo,o la copertura si ha fin da subito come di consueto?
Grazie.
Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Deve attendere 7 giorni per una copertura contraccettiva.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia