Vita spermatozoi all'esterno dopo masturbazione

Buongiorno!
Vorrei chiedere un consulto riguardo la vitalità degli spermatozoi a a temperatura ambiente e la loro presenza nel canale uretrale.

Ho avuto un rapporto con la mia partner circa due ore dopo essermi masturbato.
dopo la masturbazione mi sono pulito con dei fazzolettini e come al solito quando il pene ha perso erezione è uscito un pò di liquido seminale rimasto nel canale uretrale.

Due ore dopo ho avuto però un rapporto inizialmente non protetto (solo una penetrazione) poi continuato con preservativo.
Normalmente non faccio questa stupidaggini ma era il 29 giorno del ciclo e ho pensato che non c'erano rischi visto che li ha di 30-31 giorni e le sarebbero dovute venire i giorni successivi.
La mia preoccupazione sta nella possibilità di alcuni spermatozoi nel canale uretrale ancora attivi.
Il glande mi sembrava pulito dato che ho controllato.

Ci potrebbero comunque essere degli spermatozi ancora attivi dopo 2 ore.
Siamo al 35° giorno e ancora non le sono venute.

spero mi possiate rispondere al più presto

grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dai suoi precedenti visto il suo "tarlo" fisso e continuo, la prima cosa da consigliarle è una visita psicologica che chiarisca la sua situazione interiore e comunque se vuole tranquillizzarsi basta far eseguire un semplice test di gravidanza alla sua partner, acquistabile in una qualsiasi farmacia, che già dopo un solo giorno di ritardo le darà un risultato attendibile. Se comunque avesse difficoltà può sempre ricontattarci

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it