Liquido di cowper o preseminale, rischio gravidanza?

Gentili dottori,
circa 3 settimane fa ho avuto un rapporto sessuale che non so se giudicare rischioso o meno. Il mio ragazzo, nell'indossare il preservativo, si è accorto che era al contrario, quindi, l'ha rigirato nel verso giusto. Subito dopo con le mani ha strofinato la punta del preservativo per ripulirla da eventuali gocce di liquido prespermatico. Premetto che l'ultima fuoriuscita di sperma è stata cica 5 ore prima e che comunque prima del rapporto il mio ragazzo ha urinato più volte. Inoltre quel giorno non ero in fase fertile, sarebbe arrivata due giorni dopo. Ho un ritardo di 2 giorni, dolori alle ovaie e parecchia ansia...ieri avevo il seno dolorante, oggi invece non mi fa male. Corro qualche rischio? Come posso riuscire a gestire l'ansia in modo che il mio ciclo torni il prima possibile? Grazie mille...
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Cara Utente,
il vostro comportamento è probabilmente da catalogare fra quelli a rischio. Ma per tranquillizzarti la cosa migliore (anche se molto precoce), è fare un test di gravidanza. Non ti immagini che cosa il nostro cervello si può inventare per farci soffrire!
Cari Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
quindi il liquido prespermatico contiene spermatozoi? Ho letto pareri discordanti a riguardo!