Dolori e pesantezza alto addome pericolo gravidanza?

Buonasera,
è da quasi una settimana che mia moglie accusa pesantezza e dolori alla parte alta dell'addome,subito sotto lo sterno.
in particolare durante il giorno ha un po' di pesantezza e di fastidio ma non in modo esagerato,mentre alla sera la pesantezza si tramuta in dolore che diviene ancora maggiore se si pratica una leggera pressione nella stessa zona.mia moglie al momento è anche sottopeso a seguito di una dieta fa-da-te perdendo parecchi chili in breve tempo;è possibile che sia questa la causa?
mia moglie è anche turbata dalla possibilità che la causa sia una gravidanza ma pratichiamo solo sesso protetto.l'unico aspetto è che potrebbe essere venuta a contatto con dello sperma presente sul nostro asciugamano da bide con il quale si sarebbe asciugata,ma non credo sia possibile una tale eventualità
Ringrazio anticipatamente sperando in una risposta esaustiva
Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
pressochè impossibile la gravidanza se le cose così stanno. I dolori avranno altra origine, senta per intanto il medico di base, che di qua non possiamo diagnosticare granchè.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la celerità della Sua risposta.capisco che tramite un consulto online non si possa fare un granchè ma mi complimento per la vostra professionalità ,provvederò sicuramente.solo un paio di precisazioni. posso definitivamente rassicurare mia moglie che appare piuttosto preoccupata in merito gravidanza riferendomi che ha utilizzato l'asciugamano in maniere energica e che le tracce di liquido seminale erano relativamente fresche (posso però assicurare io che erano almeno lì da 5 minuti,non so se è rilevante):è possibile una fecondazione secondo quanto da me riportato?
Se mi farà la cortesia di rispondere anche a queste altre domande non la importunerò oltre.
Ancora grazie,cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo sia possibile gravidanza. Non credo. Troppe variabili.