Ciclo saltato

Gentile Dottore,
ho un dubbio tremendo...il ciclo mi è saltato, c'è da dire che non è mai puntuale. Non ho avuto rapporti sessuali, ma ho praticato del petting, una sorta di simulazione di un rapporto con gli slip o per poco nudi, ma senza una vera e propria penetrazione (al massimo solo appoggiato pochi secondi, senza entrare).Sono molto ansiosa e mi preoccupo perchè gli slip erano molto bagnati. La settimana scorsa ho avuto delle perdite biancastre (anche gelatinose) e il seno e la pancia sono gonfi (soprattutto la pancia). Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi dice la data dell'ultima mestruazione, e quindi difficile stabilire in quale periodo del ciclo ovarico sia avvenuto questo evento, nel caso di periodo ovulatorio,il rischio potrebbe essere maggiore.
Dalla descrizione le possibilità sono veramente scarse ,in ogni caso è sempre bene eseguire un test di gravidanza(quando il ciclo ritarda).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI