Perdite ematiche 5 giorni dalla fine del ciclo

Buongiorno,
le scrivo per un problema che mi preoccupa abbastanza.
Io prendo la pillola YAZ da 10 mesi, è sempre andato tutto bene.
Oggi però, dopo 5 giorni dalla fine del ciclo ho avuto delle perdite rosa\trasparenti e non so cosa possa essere, non mi era mai successo prima!
Da martedì 18 a venerdì 21 ho preso le pillole bianche del blister e sabato (come tutti gli altri mesi) mi è arrivato il ciclo che è durato fino a giovedì 27, giorno da cui non ho più avuto perdite. Oggi però, martedì 1 gennaio sono andata in bagno e pulendomi ho visto che avevo queste strane perdite, cosa potrebbe essere? So che a volte ci possono essere perdite simili a queste durante l'ovulazione ma non dovrebbe essere il mio caso.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di spotting, non vi sono problemi se ha assunto correttamente tutte le pillole, prosegua con le rimanenti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"