Premenopausa

Buon giorno, ho 46 anni e da un paio di mesi ho il ciclo ogni 21 giorni. Il mio ginecologo ha effettuato tutti gli esami ( visita, ecotransvaginale, pap test ect) e pensa che siano sintomi della premenopausa.Il mio medico mi ha anche detto che vorrebbe prescrivermi la pillola per regolarizzare il ciclo ma io non vorrei prenderla perche' mi ha sempre dato problemi e ho dovuta sospenderla....che altro si potrebbe prendere in sostituzione della pillola?ho paura per l'anemia!!!!!!!!!!!!grazie ebuona giornata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

farei prima di tutto un emocromo, per valutare se effettivamente lei si sta anemizzando.
Per il resto, non assumerei medicinali se non strettamente necessario.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie per la sua risposta dottoressa, in effetti era quello che volevo sentire. Per adesso il controllo per sideremia, ferro ect.è tutto normale. Grazie e buona serata. Complimenti a tutto lo staff di Medicitalia.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie mille per i complimenti a nome anche dei colleghi :)
mi tenga aggiornata sul proseguo, se vuole.