Menopausa

Buongiorno, ho 44 anni e sono quasi 4 mesi che non mi viene il ciclo. L'ultima mestruazione l'avuta il 28/08/2012. Ho fatto i dosaggi ormonali e mi dicono che non sono in menopausa.FSH 34.3. LH 27.9 PROLATTINA 5.5 ESTRADIOLO 164.7, .Mi sento bene ma sono preoccupata in quanto non mi arrivano le mestruazioni. Cosa puo' essre successo? Il mio ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi che puo' capitare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si parla di menopausa dopo almeno 12 mesi continui di amenorrea (mancata mestruazione) .
All'età di 44 anni , si deve pensare ad una gravidanza, ad una tireopatia,ad uno stress psico-fisico.
E in questi casi se possibile va data alla donna un supporto ormonale ,per evitare gli effetti di una MENOPAUSA PRECOCE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno, sono Cinzia Morelli e dopo 4 mesi di assenza mestruzioni e dosaggi ormonali sono buoni, mi arriva il ciclo. Mi dura solamente 2 giorni scarsi. E' normale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tipico della premenopausa.